blog.

Rassegna stampa del film “Amleto è mio fratello”

Amleto è mio fratello, film diretto da Francesco Giuffrè, racconta la storia di quattro attori diversamente abili, Paolo, Paolone, Andrea e Carlo, che durante una notte decidono di partire a bordo di pullman senza avvisare nessuno. La cosa preoccupa sin da subito i loro genitori, che allertano immediatamente il teatro in cui lavorano e le forze dell’ordine.
Perché sono fuggiti? E dove sono diretti? Grandi appassionati di Shakespeare, i quattro hanno saputo che un noto teatro di Napoli è alla ricerca di una compagnia che rappresenti i drammi del Bardo. Per loro questa è un’occasione irripetibile, ma il tragitto per raggiungere il capoluogo partenopeo si rivela tutt’altro che tranquillo, perché il loro pullman viene rubato. Mentre il commissario Claudia Grani cerca di rintracciarli, Paolo, Paolone, Andrea e Carlo fanno la conoscenza di alcuni personaggi particolari: una famiglia di fricchettoni norvegesi, di cui fa parte anche Chloe, bella e appassionata di teatro; la tossicodipendente Mia; Cristian, che si muove con una carrozzina; un ex attore, che gestisce un isolato e malinconico luna park nel nulla.
La situazione, però, si complica ulteriormente, quando si rendono conto che sul pullman rubato si trovavano le medicine di cui i quattro hanno estremamente bisogno.

 

Best Movie

Coming Soon

Ciak

Sky

Cinecittà

Cinema Italiano

Film Tv

Mymovies

MyMovies (recensione)

Mauxa

Gazzetta dello Spettacolo

L’opinionista

Darkside

Taxidriver

Annuario del cinema

ThinkMovies

Mondo Spettacolo

RADIO (intervista regista)

Letteratura e cinema

Upside down

Cinebazar

Spraynews

Lo speciale

Fuoritraccia

Il decoder

Terza pagina

Mediatime

Informazione

Cinema4stelle

post a comment.

it_ITItaliano