About Us

La società TNM è una giovane casa di produzione indipendente. Nasce nel 2018 dall’incontro tra un brillante professionista napoletano, Giovanni De Micco, e il romano Carmine Parmigiani, con un’esperienza ultra quarantennale nel campo della produzione cinematografica. Entrambi sono uniti dalla passione per la cultura e il sociale e quindi decidono di unire le loro forze e la loro professionalità per la realizzazione di opere multimediali d’impegno sociale, divulgativo, ma anche di puro intrattenimento. La Società presto si amplia acquisendo importanti provider della realtà imprenditoriale milanese. Nasce così la TNM che ha la sua forza strategica a Milano, l’operatività a Roma e il cervello produttivo a Napoli.

team

carmine parmigiani

EXECUTIVE PRODUCER

Carmine Parmigiani, ancora molto giovane entra nel mondo del cinema come assistente alla regia di Ettore Scola nel film Brutti, sporchi e cattivi. Da quel momento Scola lo vorrà in tutti i suoi film passando al reparto produttivo. In questa mansione scalerà tutti i settori della produzione prima come segretario, poi come ispettore, poi come direttore di produzione e infine organizzatore generale. Nel frattempo, sempre nella produzione, lavorerà anche con i principali maestri del cinema italiano: Dino Risi, Mario Monicelli, Nanni Loy, Gianni Amelio, Tinto Brass, Gillo Pontecorvo, Michelangelo Antonioni, Martini, Battiato, per citare i principali. Per quattro anni è l’organizzatore nella produzione di Raoul Bova. Produce in proprio due film d’autore: Pontormo e Salomè. Con la società di produzione TNM organizza e produce la serie TV Vesuvius e il lungometraggio Occhi nelle Tenebre.

chiara budano

PRODUCTION MANAGER

Dopo la laurea specialistica in Cinema all'Università La Sapienza di Roma e uno stage presso la Direzione Palinsesto Tv e Marketing alla Rai, Chiara Budano inizia la sua attività nel reparto produzione, e ha al suo attivo diversi film. Dal 2014 lavora con la società Ballandi Arts come organizzatore generale di documentari per Rai Storia e Sky Arte. Dal 2016 ad oggi è socia e CFO della società 5e6 con cui ha prodotto i film Talien (2016) e Kufid (2020) di Elia Moutamid.

giovanni de micco

CEO

Giovanni De Micco è un Dottore Commercialista che gestisce un proprio Studio Legale Tributario e si occupa di Amministrazione D’impresa.

giulia parmigiani

PHOTOGRAPHER & GRAPHIC DESIGNER

Classe 1990, vive e lavora a Roma. La fotografia è entrata nella sua vita all'età di 20 anni, intraprendendo corsi all'università di ``Tor Vergata``, che l’hanno portata ad appassionarsi a questo mondo. Ha iniziato a lavorare come fotografa di eventi e matrimoni. A 23 anni si è laureata in ``Scienze e Tecnologie per i Media``, un indirizzo della facoltà di ``Scienze Matematiche`` di Tor Vergata, che le ha permesso di sviluppare una forma mentis e una tecnica scientifica e creativa. Successivamente ha approfondito gli studi nel campo del 3D, conseguendo un master come ``Generalist 3D artist`` presso la Rainbow Academy. Nel novembre 2013 ha iniziato a lavorare presso la società Rainbow CGI, nel ruolo di lighting e surficing. La grande passione per il cinema e la fotografia l’hanno portata a intraprendere la professione di fotografa di scena iniziando a lavorare nel film ``Il Pretore``, diretto da Giulio Base.

michele lofoco

LAWYER

Michele Lo Foco è avvocato specializzato in diritto d’autore. Ha scritto testi tecnici sul cinema ma anche romanzi, saggi e libri di poesia e filosofia. Ha svolto incarichi pubblici come Amministratore in società quali: “Cinecittà Holding”, “Zetema”, “RAI”, “Fondazione Cinema per Roma”, e tutt’ora si dedica al perfezionamento della legislazione dello spettacolo, avendo come primario scopo la difesa dei produttori indipendenti.

vito bruschini

CREATIVE PRODUCER

È un giornalista-scrittore i cui romanzi sono stati tradotti in nove paesi, tra cui Stati Uniti e Australia. È specializzato in argomenti che analizzano storie e misteri del nostro recente passato trasformandoli in formidabili thriller ad alto tasso adrenalinico. Per il teatro ha scritto e diretto Sotto un cielo di bombe, “documentario dal vivo” sul bombardamento di San Lorenzo. Per la RaiTV e altre piattaforme televisive ha realizzato circa trecento reportage e documentari di carattere culturale e scientifico.

corrado parigi

DISTRIBUTION

Ha più di 25 anni di esperienza nell'industria dell'intrattenimento (Cinema, Home Video, TV e Produzioni), gestendo e guidando un paio di aziende ben consolidate. Dopo gli studi in giurisprudenza ha acquisito competenze e conoscenze lavorando nel management di aziende leader come Cecchi Gori, Lux Vide e Koch Media. Ha fondato con il suo socio una propria società di distribuzione ed è amministratore delegato della società di gestione e consulenza IP denominata 30 Holding che opera sul mercato dalla fine del secolo scorso. È anche attivo con una propria società di consulenza manageriale chiamata Phalanx Consulting.

giovanni de santis

DISTRIBUTION

Nel settore dell’entertainment dal 1985, sia come distributore che produttore. Coordinamento e supervisione del personale. Team building. Tenacia, flessibilità, proattività. Attualmente amministratore unico della società DNA srl

partners

it_ITItaliano