Chi Siamo

TNM è una società di produzione audiovisiva indipendente con base a Roma, nata nel 2019 dall’incontro tra un brillante professionista napoletano Giovanni De Micco e il romano Carmine Parmigiani, esperto ultra quarantennale nel campo della produzione cinematografica. Nel tempo, la Società si è ampliata grazie all’acquisizione di importanti provider della realtà imprenditoriale milanese e l’ingresso nel team produttivo dell’imprenditore napoletano Giovanni Luciano quale amministratore unico. Attualmente, la TNM ha la sua forza strategica a Milano, l’operatività a Roma e il cervello produttivo a Napoli.

In questi primi anni di attività, la linea editoriale seguita da TNM Produzioni si è distinta nella realizzazione di opere audiovisive d’impegno sociale e civile, divulgativo, ma anche di puro intrattenimento, affidate a registi emergenti e talenti italiani.
Tra queste: Amen di Andrea Baroni, con Grace Ambrose, Francesca Carrain, Luigi Di Fiore, Silvia D'Amico, distribuito da Fandango e presentato fuori concorso al Torino Film Festival 2023; Ciurè di Gianpiero Pumo, vincitore di oltre 20 premi in Italia; i cortometraggi diretti da Luigi Russo Bagno al largo (vincitore del Premio Rai Cinema Channel al Mediterranean South Filming) e LOOP (vincitore della categoria Element +10 al 53° Giffoni Film Festival).

La TNM si occupa, inoltre, di ricerca e sviluppo di progetti e produzione esecutiva in collaborazione con altre realtà produttive italiane. Si pensi alle opere di genere thriller realizzate con la Flat Parioli quali Tenebra di Anto (interpretato da Elisa Del Genio, Tonia De Micco e Mirko Frezza), i film diretti da Dario Germani The slaughter (con Tonia De Micco, Samuel Kay, Nadia Rahman, Janice Quinol) e Do Ut Des (con Beatrice Schiaffino, Gianni Rosato, Ilaria Loriga, Luca Avallone) e alla commedia sociale Amleto è mio fratello di Francesco Gioffrè con Claudia Gerini, Vincenzo Salemme, Margherita Buy e Nino Frassica.

Recentemente la TNM ha collaborato con Cinemafiction e Rai Cinema alla realizzazione delle opere prime Desirè di Mario Vezza, distribuito da Rai Com e interpretato da Nassiratou Zanre, Enrico Lo Verso, Antonella Stefanucci, Tonia De Micco e Brunella Cacciuni (Premio Miglior Regia alla Festa del Cinema di Roma 2023 - sezione “Alice nella Città”) e di Hotel Napoli di Pino Carbone, scritto da Maurizio Braucci (già Orso d'Argento a Berlino per 'La paranza dei bambini') e interpretato da Lino Musella, Antonia Truppo, Giacomo Rizzo, Tonia De Micco, Vincenzo Nemolato (in uscita nel 2024).

Il nostro team di ricerca & sviluppo di progetti accetta qualsiasi tipo di idea (film, corti, serie tv, documentari) e valuta esclusivamente concept, book project / moodboard, soggetti e/o trattamenti.