blog.

I migliori film horror da vedere la notte di Halloween

Halloween e cinema? Binomio perfetto! Ma se non sai cosa scegliere, leggi qui.

Città fantasma, castelli infestati, streghe misteriose, malvagi zombie, mostri, alieni e creature provenienti dal regno dei morti: l’universo cinematografico è ricco di avventure come queste in grado di far venire i brividi a tutti.

Non sai che film scegliere per questa notte da brividi? Ti diamo una mano con una selezione delle migliori e più viste pellicole del terrore.

  1. Halloween –  La notte delle streghe

Un classico horror, girato con pochissimo budget e diventato un cult di successo del cinema. La storia è nota a tutti ed ha creato un numero infinito di sequel: Michael – un ragazzo malato di mente – è ricoverato in un istituto psichiatrico perché ha ucciso la sorella la notte di Halloween…

  1. L’esorcista

Vincitore di un Oscar, è tra i film assolutamente più terrificanti, con effetti speciali e visivi pazzeschi, inquadrature spaventose ed una sceneggiatura impareggiabile. Il film racconta di una giovane madre che cerca di salvare la sua bambina posseduta dal demonio

  1. Rosemary’s baby

Una coppia si trasferisce a New York, e la splendida Mia Farrow risulterà, inspiegabilmente, incinta e soprattutto si convincerà che i suoi vicini di casa abbiano un incredibile influsso negativo sul suo bambino…

  1. Venerdì 13

Due terapisti, una notte, si infiltrano in un capanno abbandonato per lasciarsi andare all’amore ma vengono uccisi! Niente di più terribile per la trama di questo cult horror che ha reso il vendicatore serial killer famoso per la sua maschera da hockey mentre brandisce un’ascia.

  1. La notte dei morti viventi

Un film che ha inaugurato lo zombie movie: un uomo ed una donna restano intrappolati assieme a degli amici in una casa vicino ad un cimitero in Pennsylvania. A causa di radiazioni misteriose, dalle tombe resuscitano i morti con atteggiamenti cannibaleschi, ad ogni morso ogni umano si trasforma in uno zombie. Un horror costato pochissimo e che ha incassato milioni di dollari, che cela, inoltre, dietro di sé la fine del mito americano.

  1. Rocky Horror Picture Show

Un vero e proprio punto fermo delle proiezioni della notte di Halloween. Narra la storia di una coppia in auto che nel mezzo della notte, si ritrova con una gomma a terra. Cercano un telefono per farsi aiutare ma finiscono in un castello terrificante. Un film spaventoso ed irriverente al tempo stesso.

Ora non resta che preparare i pop corn ed invitare gli amici, buona horror – visione a tutti!

post a comment.

it_ITItaliano